Daily Archives: 27 September 2011

Pasta in Silicone

Sapevo gia’ prima di venire negli Stati Uniti che il cibo non e’ sanissimo qui. Anche se, si, a me piace il fast food, quelli che mi conoscono lo sanno. Ma e’ diverso. Perche’ per me i fast food (il sinonimo del “cibo non sano ma e’ che mi piace lo stesso”) sono la Pizza (della Pizza Hut o della Domino’s), l’Hamburger, il Panino farcitissimo… ma qui quasi tutti i piatti (anche quelli che io ritengo sani) sono fast food. Per dirvi, pure la pasta e’ fast food. Un giorno mi hanno dato una ciotola di pasta come “campioncino”. E una notte che mi era venuta fame l’ho voluto provare, ma non l’avessi mai provata!!!

Sulla ciotola diceva che la pasta e’ al formaggio ma quando ho aperto la scatolina, c’erano un po’ di pasta asciutta, ma strana, e una bustina di polvere. All’inizio non capivo come che quel polvere avrebbe potuto diventare la salsa perche’ era molto asciutto.. Poi diceva che bisognava mettere un po’ di acqua nella ciotola e cuocerla in micro-onde per 3 minuti, poi si aggiungeva il polvere arancione .. Appena tolto la scatolina dalle micro-onde la pasta era diventata un po’ di piu’ come pasta che conosciamo noi (ma era strana lo stesso) e quando ho aggiunto il polvere arancione, grazie all’acqua rimasta nella scatolina, il polvere si e’ trasformato in un liquido cremoso ma sapeva proprio di plastica e la pasta era troppo morbida e sembrava di esser fatta in silicone. Cioe’ praticamente faceva schifo..

La cosa brutta e’ che qui i mercati sono pieni di queste cose da preparare in 3 minuti in micro-onde e la gente li compra e li mangia. La mia coinquilina ha un sacco di queste cose e dice anche a me di mangiarli. Secondo me fanno proprio male alla salute. Fino ad ora ho provato solo questa pasta in silicone che non la provero’ mai piu’, ma ho comprato una ciotola di Noodle che devo ancora provare (lo so non imparo mai la lezione), spero che non sia come la pasta in silicone.. Vi aggiornero’ sulla mia esperienza di Noodle piu’ avanti 😉

Eccovi le foto della pasta in silicone: